Concorso Letterario Nazionale Scrittura Creativa Digitale

 

Premessa

La casa editrice NextBook, marchio editoriale di Leone Editore, è lieta di annunciare il suo concorso letterario aperto a tutti gli aspiranti scrittori che desiderano mostrare il proprio talento letterario. Il concorso offre l’opportunità ai partecipanti di vedere le proprie opere pubblicate in formato ebook.

Tema

Il tema del concorso è libero. Gli autori sono incoraggiati a esplorare qualsiasi genere letterario e a esprimere la propria creatività senza limiti.

Premio

I primi tre classificati del concorso avranno l’onore di vedere la propria opera pubblicata in formato ebook dalla casa editrice NextBook con regolare contratto di pubblicazione, di essere distribuiti nei maggiori store online e di essere promossi dall’ufficio stampa della casa editrice.

Modalità di partecipazione

Gli interessati devono inviare un romanzo, un racconto, un saggio inedito, scritto in lingua italiana, della lunghezza minima di 70.000 caratteri spazi inclusi.

Ogni partecipante può inviare una sola opera.

Le opere devono essere inviate via email all’indirizzo redazione@nextbookedizioni.it entro il 30 aprile 2024.

Nell’email di candidatura si prega di includere il proprio nome, cognome, numero di telefono, una breve sinossi dell’opera e biografia dell’autore.

La quota d’iscrizione a parziale copertura delle spese di segreteria è di 10 euro, da versare tramite bonifico al seguente IBAN IT76X0306920442100000001059 intestato a Leone Editore s.r.l.. Nella causale indicare: partecipazione concorso letterario.

Giuria

La giuria è composta da membri della casa editrice, nonché da professionisti del settore letterario. La decisione della giuria è insindacabile.

Scadenza

La scadenza per l’invio delle candidature è il 30 aprile 2024. Le candidature pervenute dopo tale data non saranno prese in considerazione.

Comunicazione dei risultati

I risultati del concorso saranno comunicati entro il 23 luglio tramite email ai soli vincitori.

Note aggiuntive

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

La casa editrice NextBook si riserva il diritto di non assegnare il premio nel caso in cui le opere presentate non soddisfino i requisiti di qualità richiesti.

I partecipanti concedono alla casa editrice NextBook il diritto di pubblicare e promuovere le opere vincitrici esclusivamente in formato ebook, tutti gli altri diritti resteranno in capo all’autore.

Per ulteriori informazioni: redazione@nextbookedizioni.it.